AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

...

18/11/2022

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PROGETTAZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA DA INSTALLARE SUGLI IMMOBILI DI PROPRIETA' COMUNALE

Con Ordinanza attuativa fondi PNC Aree Sisma 2009-2016 n° 24 del 30/06/2022 è stato approvato il Bando per la presentazione di progetti, da parte di Enti locali e di Imprese in Partenariato, ai fini della realizzazione di sistemi centralizzati di produzione e distribuzione intelligente di energia e/o calore da fonti rinnovabili.

Il presente avviso prevede la disamina delle manifestazioni d'interesse di operatori economici, tra cui verranno selezionati i soggetti ai quali, in una fase successiva, ove ammessi a finanziamento del bando  “per la presentazione  dei progetti, da parte di enti pubblici ed amministrazioni, anche in partenariato con le imprese, ai fini della realizzazione di sistemi centralizzati di produzione e distribuzione intelligente di energia e/o calore da fonti rinnovabili, anche attraverso comunità energetiche per la condivisione dell’energia”, saranno affidati i servizi tecnici di architettura e ingegneria così come già individuati, ai sensi e nei limiti di valore previsti dall’art. 51  del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, come convertito in legge.

L’elenco degli operatori economici che verrà a costituirsi a seguito del presente avviso, sarà preso a riferimento per la selezione del contraente cui affidare la progettazione dell’intervento in oggetto.

Per partecipare alla presente procedura i soggetti in possesso dei requisiti possono far pervenire la propria manifestazione di interesse corredata da una copia del documento d’identità in corso di validità del sottoscrittore, al seguente indirizzo:

Comune di Folignano (AP), Ufficio Protocollo, – Via Roma n.17 – 63084 – Folignano (AP);

Detta domanda dovrà pervenire esclusivamente tramite P.E.C all’indirizzo: comune.folignano@emarche.it, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 09 dicembre 2022.

La manifestazione d’interesse dovrà essere corredata da:

1. a) domanda di partecipazione redatta in carta semplice;
  2. b) documentazione attestante l’elenco dei principali lavori analoghi eseguiti;
  3. c) curriculum professionale dei soggetti responsabili della gestione della struttura;
  4. d) fotocopia certificato di iscrizione nel registro delle imprese tenuto dalla CCIAA (laddove necessario);
  5. f) DGUE compilato a norma di legge, come da modello allegato.