VOTO A DOMICILIO CAUSA COVID-19 - ISTITUZIONE SEGGIO SPECIALE

Esercizio del diritto di voto presso la propria dimora causa COVID-19

23 Settembre 2022
VOTO A DOMICILIO CAUSA COVID-19 - ISTITUZIONE SEGGIO SPECIALE

Il Sindaco rende noto che, a seguito di Accordo sottoscritto con il Comune di Acquasanta Terme in data 22-09-2022, è stato istituito il seggio speciale COVID-19 per gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizione di isolamento o di quarantena.

Il Comune di Folignano, Ente Capofila, con la disponibilità del Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile, si attiverà per la raccolta del voto domiciliare al fine di garantire il relativo diritto agli elettori di cui sopra, i quali potranno formulare la volontà di esprimere l’esercizio del diritto di voto presso la propria dimora indirizzando apposita domanda:

- all'indirizzo mail ordinario: info@comune.folignano.ap.it

- oppure all'indirizzo PEC: comune.folignano@emarche.it.

L’istanza, redatta in carta libera e contenente tutte le generalità dell’interessato con indicazione dell’indirizzo completo, dovrà pervenire al Sindaco del Comunecon allegata copia del documento di identità in corso di validità.

Preliminarmente va richiesta all’Azienda Sanitaria Locale una certificazione che dimostri, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena per Covid-19, rilasciata dal Funzionario medico designato dai competenti organi, nelle seguenti modalità:

• On-line, compilando un apposito format a cui si accede tramite il link: https://serviziweb.asur.marche.it/marche2022;

•   Telefonicamente al numero 071-2911675 attraverso l’operatore del call-center che effettuerà per conto dell’utente la domanda on-line.

L’elettore riceverà un Codice o un numero di riferimento della richiesta da parte dell’Asur ma sarà di competenza dell’Autorità sanitaria inviare la certificazione necessaria all’Ufficio Elettorale del Comune.