INFORMATIVA SUL SERVIZIO DI DOPOSCUOLA E DI LUDOTECA

14 Ottobre 2022
INFORMATIVA SUL SERVIZIO DI DOPOSCUOLA E DI LUDOTECA

Il Comune di Folignano attiverà, a decorrere dal 17 ottobre 2022, i due servizi del Doposcuola e della Ludoteca presso il “Centro di Aggregazione Ludoteca 4.0”, sito in Via Barbarana n. 15.

Il Modulo Ludoteca, totalmente gratuito, prevede la sola quota di iscrizione che si configura quale onere a titolo di copertura assicurativa con validità annuale. Per il Modulo Doposcuola, invece, è stabilita l’applicazione di una tariffa che varierà in base alle ore e alle giornate di cui si usufruirà del Servizio e in relazione ai pacchetti programmati dalla Cooperativa Il Melograno, esecutrice del contratto, che, forte della sua decennale esperienza nell’assistenza e nel supporto allo studio extra-scolastico, si proporrà di offrire alle famiglie del territorio un servizio strutturato di qualità.

SERVIZI:

• A) DOPOSCUOLA
  • B) LUDOTECA
  • C) DOPOSCUOLA PART-TIME (pasto + 1 ora di doposcuola)

(Il costo della mensa è a totale carico del Comune)

DESTINATARI:

Gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado del Comune di Folignano.

ORARI SERVIZI (dal lunedì al venerdì):
A) SERVIZIO DI DOPOSCUOLA

1° FASCIA ORARIA 14-16

Il gruppo mensa si riunirà:

- alle ore 12:30 per la scuola primaria di Villa Pigna;
- alle ore 13:00 per la scuola secondaria di 1°grado (plesso Villa Pigna).

2° FASCIA ORARIA 15-17

Il gruppo mensa si riunirà:

- alle ore 13:30 per i plessi di Piane di Morro e Folignano

B) SERVIZIO DI LUDOTECA - ORARIO 16:00 / 19:30

C) SERVIZIO MENSA + DOPOSCUOLA PART TIME - ORARIO 12:30 / 15:00 – 13.30 / 16:00

MODULO DI ISCRIZIONE DEI SERVIZI SCARICABILE AL SEGUENTE LINK:

- Tempo di compilazione 8 minuti
- Attenzione! Occorre compilare un modulo per ciascun minore
- Al termine dell'iscrizione si riceverà una mail di riepilogo

INDICAZIONI SUL TRASPORTO

Per i soli utenti provenienti dalle Scuole di Folignano e di Piane di Morro che, non sono già iscritti al SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ORDINARIO, si renderà necessario presentare apposita domanda che andrà effettuata collegandosi direttamente all’indirizzo www.planetschool.it/psfolignano, previa registrazione al sistema PlanetSchool seguendo le relative istruzioni reperibili nella medesima Sezione - Contenuti Correlati – Guida alla registrazione e Guida alla iscrizione online, con la menzione specifica del servizio per il DOPOSCUOLA da indicare nelle NOTE.

Il pagamento della tariffa, in tal caso, è dimezzato del 50% rispetto all’ordinario servizio del trasporto scolastico.

Per coloro che sono già iscritti alla piattaforma PlanetSchool e che vorranno partecipare alle attività del Doposcuola beneficiando del trasporto comunale, la Cooperativa comunicherà l’elenco dei nominativi al Comune che provvederà a trasmetterlo alla Ditta incaricata del trasporto, senza pagare alcuna tariffa aggiuntiva.

Per gli utenti provenienti dalle Scuole di Villa Pigna, invece, è prevista la presenza di un’Educatrice della Cooperativa “Il Melograno” ogni 10 bambini, identificata con cartellino di riconoscimento, la quale attenderà gli studenti all’uscita della scuola e li accompagnerà nel tragitto Scuola – Centro di Aggregazione, restando con loro durante il pasto.