LIBRARTE - LA CREATIVITA' PRENDE IL VOLO

15 Maggio 2023
LIBRARTE - LA CREATIVITA' PRENDE IL VOLO

LibrArte è una manifestazione organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Folignano (AP) con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno, dedicata all’arte, alla letteratura e alla cultura in generale che si rivolge in modo particolare ai giovani e alle scuole e che, dopo una pausa forzata causa pandemia, torna quest’anno dal 29 maggio al 3 giugno 2023. LibrArte è un festival culturale che ti porta a viaggiare nel mondo delle idee e delle storie attraverso i libri, l’arte e la musica con scrittori, giornalisti e artisti di fama nazionale, nuove grandi scoperte ed esperienze inedite che coinvolgono gli spettatori in prima persona. LibrArte regala emozione, pensieri, spettacolo e occasioni di riflessione sul mondo che ci circonda.
LibrArte è l’augurio per una rinascita consapevole e per vivere una vita che dia nuovo valore al contatto con gli altri, alle scelte che ci appartengono, alla curiosità nutrita dai libri, dall’arte, dalla musica e dalle esperienze che riempiono l’anima.
La Creatività è il tema di Librarte 2023. Creatività intesa nel senso più ampio, quell’esplosione di idee straordinarie, inaspettate, originali, esclusive, eccezionali, sublimi, che ti scuotono l’anima e ti suggeriscono emozioni forti e incontrollate.
Il Festival torna a valorizzare i luoghi culturali di Folignano con un ricco palinsesto che ci accompagnerà per tutta la settimana. Il programma comprende diverse attività tra cui mostre, incontri con autori, spettacoli, momenti di riflessione intorno ad alcuni temi di attualità e tantissimi laboratori creativi. Ogni giornata sarà dedicata ad affrontare una tematica diversa: emozioni, disabilità e inclusione, solidarietà, legalità, creatività, bullismo.

Venerdi 15 Marzo 2024