CARTA SOLIDALE ACQUISTI 2023

FASE CONCLUSIVA "FONDO ALIMENTARE" - COMUNICAZIONE AVVENUTA AI BENEFICIARI INDIVIDUATI DALL'INPS

19 Luglio 2023
CARTA SOLIDALE ACQUISTI 2023

Con la nuova legge di Bilancio e con Decreto interministeriale Masaf/Mef - Prot. 210841 del 19 aprile 2023 - è stato previsto un importante stanziamento di 500 milioni di euro per consentire l’acquisto di beni di prima necessità in favore di 1.300.000 nuclei familiari, distribuiti sull’intero territorio nazionale.

La Carta solidale per gli acquisti è un contributo economico del valore di € 382,50, erogato tramite una carta di pagamento elettronica prepagata e ricaricabile che viene rilasciata da Poste Italiane alle famiglie già individuate per ciascun Comune dall’Inps tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari con almeno tre componenti e con un ISEE inferiore a € 15.000,00.

Il Comune di Folignano ha già provveduto a contattare telefonicamente i beneficiari che dovranno ritirare presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) la lettera informativa contenente tutti i dati e le informazioni necessarie ai fini dell’attivazione della “Carta Dedicata a te”.

Pertanto, coloro che non hanno ricevuto alcuna comunicazione non sono da considerarsi percettori del beneficio.

Gli esercizi aderenti sono indicati sulla pagina del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste dedicata al “Fondo Alimentare” al seguente link: