RIAPERTURA ISCRIZIONI LUDOTECA E DOPOSCUOLA

Incontro informativo previsto in data 04/09/2023 alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare Comunale

22 Agosto 2023
RIAPERTURA ISCRIZIONI LUDOTECA E DOPOSCUOLA

Il Comune di Folignano attiverà, a decorrere dal 13 settembre 2023, i due servizi del Doposcuola e della Ludoteca presso il “Centro di Aggregazione Ludoteca 4.0”, sito in Via Barbarana n. 15.

Il Modulo Ludoteca, totalmente gratuito, solo previa prenotazione è attivabile dal 04 al 13 settembre; in ogni caso, prevede la sola quota di iscrizione che si configura quale onere a titolo di copertura assicurativa con validità annuale.

Per il Modulo Doposcuola, invece, è stabilita l’applicazione di una tariffa che varierà in base alle giornate di cui si usufruirà del Servizio e in relazione ai pacchetti programmati dalla Cooperativa Il Melograno, esecutrice del contratto, che, forte della sua decennale esperienza nell’assistenza e nel supporto allo studio extra-scolastico, si proporrà di offrire alle famiglie del territorio un servizio strutturato di qualità.

INDICAZIONI SUL TRASPORTO

Per i soli utenti provenienti dalle Scuole di Folignano e di Piane di Morro che, non sono già iscritti al SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO ORDINARIO, si renderà necessario presentare apposita domanda che andrà effettuata collegandosi direttamente all’indirizzo www.planetschool.it/psfolignano, previa registrazione al sistema PlanetSchool seguendo le relative istruzioni reperibili nella medesima Sezione - Contenuti Correlati – Guida alla registrazione e Guida alla iscrizione online, con la menzione specifica del servizio per il DOPOSCUOLA da indicare nelle NOTE.

Il pagamento della tariffa, in tal caso, è dimezzato del 50% rispetto all’ordinario servizio del trasporto scolastico.

Per coloro che sono già iscritti alla piattaforma PlanetSchool e che vorranno partecipare alle attività del Doposcuola beneficiando del trasporto comunale, la Cooperativa comunicherà l’elenco dei nominativi al Comune che provvederà a trasmetterlo alla Ditta incaricata del trasporto, senza pagare alcuna tariffa aggiuntiva.

Per gli utenti provenienti dalle Scuole di Villa Pigna, invece, è prevista la presenza di un’Educatrice della Cooperativa “Il Melograno” ogni 10 bambini, identificata con cartellino di riconoscimento, la quale attenderà gli studenti all’uscita della scuola e li accompagnerà nel tragitto Scuola – Centro di Aggregazione.

Maggiori informazioni saranno rese disponibili durante la riunione prevista per il 04 settembre alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune, posta in Viale Genova, n. 23.

Il modulo di iscrizione ai servizi di Doposcuola e Ludoteca è reperibile al QR CODE in allegato e al seguente link:

Lunedi 15 Luglio 2024