BANDO 2024 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Selezione di giovani operatori volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni - SCADENZA 15/02/2024 ore 14:00

10 Gennaio 2024
BANDO 2024 SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri il bando per la selezione di operatori volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni da impiegare in progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025 afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione fino alle ore 14:00 del 15 febbraio 2024.

Per i Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale XXII - Comune capofila Ascoli Piceno - saranno realizzati i seguenti progetti:

• “Ascoltiamoci 2024” relativo al settore dei Servizi Sociali - n. 24 volontari;
  • “Giovani Attivi 2024” relativo al Settore Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport (in co-progettazione con il Comune di Macerata, Comune di Fermo e la Grimani Buttari) - n. 4 volontari;
  • “Riprendiamo il filo 5.0: cultura per l’inclusione” relativo al settore Patrimonio artistico storico e culturale (in co-progettazione con il Comune di Ripatransone) - n. 4 volontari;

Consultabili i seguenti allegati:

1. Bando Dipartimento Politiche Giovanili 2024;
  2. Nota informativa;
  3. Progetto "ASCOLTIAMOCI 2024" e la scheda degli elementi essenziali;
  4. Progetto "GIOVANI ATTIVI 2024" e la scheda degli elementi essenziali;
  5. Progetto "RIPRENDIAMOCI IL FILO 5.0: cultura per l’inclusione" e la scheda degli elementi essenziali.