GIOVANI AL CENTRO: ISCRIZIONI APERTE A FOLIGNANO

Formazione rivolta ai giovani disoccupati o inoccupati di età inferiore ai 35 anni

Data di pubblicazione:
19 Gennaio 2024
GIOVANI AL CENTRO: ISCRIZIONI APERTE A FOLIGNANO

Progetto:
Giovani al Centro L.T.M. Learning Training Metaverse è un progetto, totalmente gratuito, finanziato dal Fondo Repubblica Digitale, che si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni che non studiano, né lavorano, diretto ad offrire loro una formazione con stage su competenze digitali, strategiche e professionalizzati e un primo ingresso nel mondo del lavoro, attraverso varie tipologie contrattuali. 

Percorso formativo:
I corsi offrono due sessioni formative obbligatorie, in presenza e a distanza, che riguardano due diverse aree di competenze: 
    -    digitali (computer essentials; online essentials; Word processing; spreadsheet; presentation; online collaboration; IT security);
    -    strategiche (problem solving, comunicazione, ricerca attiva del lavoro, apprendere ad apprendere, ecc). 

Il catalogo si completa con moduli professionalizzanti (programmazione, artigianato digitale, cyber security, turismo e cultura, cinema e spettacolo) che i destinatari scelgono in base alle proprie preferenze e attitudini.

Inserimento lavorativo:

Considerato il profilo dei beneficiari del progetto, l’inserimento lavorativo prende avvio in una modalità protetta grazie allo svolgimento di stage curriculare previsti per la formazione professionalizzante (dal 30% al 50% del monte orario) alla presenza di tutor di progetto e tutor aziendali. 

Concluso lo stage curriculare, il tutor di progetto media può avviare con l’impresa uno stage extracurriculare (durata da 3 a 6 mesi e sostenuto economicamente dalle Regioni o dalle imprese) o altre forme di contratto, quali l’apprendistato (di I o III livello o professionalizzante), contratti interinali, di settore, di collaborazione, determinato, ecc.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link; 
https://www.ontheroad.coop/news/articoli/giovani-al-centro-learning-training-metaverse-iscrizioni-aperte/

oppure contattare la Segreteria per le Marche scrivendo a giovanialcentro@ontheroad.coop

oppure chiamando al n. 335-1581374

Per iscriversi compilare il modulo al link di seguito indicato:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd5mjtgbz2pLMrdHQu0Ibq7X-RfE738nDC3Yvo2Y0jxbbTOMw/viewform

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Giugno 2024