ELEZIONI COMUNALI 2024: ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE DALLE ORE 8:00 DI VENERDI’ 10 MAGGIO ALLE ORE 12:00 DI SABATO 11 MAGGIO

25 Aprile 2024
ELEZIONI COMUNALI 2024: ISTRUZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

In vista delle Elezioni Amministrative in programma sabato 8 e domenica 9 giugno, il Dipartimento per gli affari interni e territoriali, Direzione Centrale per i Servizi Elettorali, ha pubblicato le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature.

La pubblicazione, consultabile online, tiene conto delle novità legislative introdotte con il Decreto-Legge 29 gennaio 2024, n. 7, convertito dalla Legge 25 marzo 2024, n. 38.

Il documento in allegato si propone di fornire agli elettori, ai partiti e ai competenti organi coinvolti nel procedimento elettorale preparatorio, una guida sintetica relativa alle operazioni di presentazione ed ammissione delle candidature per l’Elezione del Sindaco e del Consiglio del Comune di Folignano.