CAUSA COVID-19: ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO A DOMICILIO

Dichiarazione da presentare con allegata certificazione medica tra il 2 e il 7 giugno 2022

01 Giugno 2022
CAUSA COVID-19: ESERCIZIO DEL  DIRITTO DI VOTO A DOMICILIO

Gli elettori che sono sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento causa Covid-19, ai sensi e per gli effetti del Decreto Legge 4 maggio 2022, n. 41,  possono essere ammessi al voto per la Consultazione Referendaria del 12 Giugno 2022 nella propria dimora.

Per avvalersi del diritto di voto a domicilio, gli elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune in cui sono iscritti nelle liste elettorali, una dichiarazione, anche per via telematica, in carta libera,  tra il 2 giugno ed il 7 giugno c.a., purché nella stessa sia attestata la volontà di espressione del voto presso la propria dimora con indicazione dell’indirizzo completo.

Alla dichiarazione va allegata una certificazione, rilasciata dal Funzionario medico designato dai competenti organi dell’Azienda Sanitaria Locale, in data non anteriore al 29 maggio 2022, che dimostri, in capo all'elettore, l’esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o condizioni di quarantena per Covid-19.

Il certificato potrà essere richiesto all’Azienda Sanitaria Locale con le seguenti modalità:

• On-line, compilando un apposito format a cui si accede tramite il link: https://serviziweb.asur.marche.it/marche2022;

•   Telefonicamente al numero 071-2911675 attraverso l’operatore del call-center che effettuerà per conto dell’utente la domanda on-line nei giorni di seguito esplicitati:

- Venerdì 3 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00;

- Da lunedì 6 a venerdì 10 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00